Crescina per la ricrescita dei capelli, funziona?

Crescina HFSC è un prodotto registrato di Labo, azienda svizzera di cosmesi che ha nel suo catalogo anche prodotti anti invecchiamento cutaneo. Si tratta di una valida alternativa a Bioscalin per capelli, prodotto dalla Giuliani.

La domanda che più ricorre è: funziona davvero Crescina per la riscrescita? Prima di tutto bisogna analizzare la causa della caduta dei capelli, oppure della loro debolezza. Se si tratta di una perdita dovuta ad erediterietà ci sarà poco da fare, se invece è il caso di diradamento momentaneo dovuto a stress oppure a carenze di minerali e vitamine può essere utile il suo utilizzo. E' sempre meglio comunque rivolgersi al proprio medico che con tutta probabilità vi consigliera di svolgere le analisi del sangue per controllare una eventuale carenza di specifiche vitamine o minerali.

Crescina: è stata sviluppato nel 1998 dopo 7 anni di ricerche 1991. Viene brevettata in Svizzera e successivamente commercializzata in tutto il mondo come "riattivatore per la crescita fisiologica dei capelli nelle aree del cuoio capelluto di solito inclini a diradamento".



Che cosa contiene Crescina?
I principi attivi che compongono la formulazione sono la Cisteina, Lisina e la Glicoproteina, tutti dosati in base ai vari gradi diradamento dei capelli della scala Hamilton/Ludwig.
Se siamo all' interno dei primi 5 gradi la ricrescita dei capelli può essere ancora stimolata dato che i follicoli piliferi non sono completamente atrofizzati. Questi componenti rallentano la fase Catagen del capello stimolando invece la fase Anagen, quella della ricrescita.

Crescina viene venduto in flaconcini per un uso topico direttamente sul cuoio capelluto ed il suo utilizzo può essere abbinato ad integratori alimentari.

Prezzi di Crescina: ricrescita Stem in 24 fiale per uomo viene venduta al prezzo di 150 euro mentre Crescina HFS 20 fiale per 1 mese di trattamento ha un costo di 130 euro.

Prodotti simili consigliati:
L'Oreal Expert Professionnel cura Capillare: rallenta sensibilmente la caduta dei capelli, dopo uno shampoo non li troverete piú sparsi nella doccia, specialmente ai cambi di stagione. Costa appena 25 euro ed è in offerta su Amazon.