Bioscalin per la perdita dei capelli, cosa ne pensate

In farmacia o erboristeria uno dei prodotti più venduti per combattere la perdita dei capelli o per rinforzarne il fusto mantenendoli in salute è Bioscalin. Si tratta di un prodotto della Giuliani già presente in Italia da diversi anni. Viene venduto sia in fiale da applicare sui capelli che in capsule da prendere in bocca.

Che cos'è Bioscalin:
innanzitutto non è un farmaco visto che viene venduto senza ricetta medica, possiamo definirlo un integratore multivitaminico che presenta molti altri componenti come la cronobiogenina (molecola brevettata dalla Giuliani che favorisce la fase di crescita dei capelli), carotenoidi e bioflavonoidi come la Rutina che rinforza la parete dei capillari.

Bioscalin è indicato nei periodi di perdita eccessiva di capelli non di tipo Telogen effluvium, ovvero non quando la calvizie ha origine ormonale per rinforzare il fusto quando sono opachi, fini e si spezzano facilmente con fragilità.



Cosa ne pensi di Bioscalin?
può essere un ottima soluzione per frenare la caduta di capelli stagionale, che avviene soprattutto nei periodi settembre-ottobre-novembre o con l'arrivo della primavera. Il ciclo di applicazione deve essere limitato e non ripetuto costantemente nel tempo.
I prezzi "abbastanza" economici ne hanno favorito il successo: una scatola da 30 compresse valida per un mese di trattamento costa circa 25 euro.

Alternative a Bioscalin: prodotti simili, concorrenti a quelli della Giuliani sono i Vichi Dercos, flaconi monodose da applicare sui capelli per arrestarne la perdita contenenti ARGININA (aminoacido che stimola in maniera endogena a rilasciare l'ormone della crescita) e aminexil, molecola che combatte la calvizie simile al minoxidil presente però in concentrazione minore.

Metil Sulfonil Metano detto anche MSM: si prende come integratore per i capelli, si tratta della forma naturale dello zolfo organico rintracciabile nel latte e nei formaggi, nella frutta, verdure e carne e pesce. Dovrebbe accellerare la crescita dei capelli.

Hair Formula della Longlife: è un integratore che contiene tra gli altri zinco, ferro, manganese e rame e vari aminoacidi che stimolano la crescita di capelli.

Lievito di birra: si assume in pasticche e rinforza pelle, unghia e capelli.

Altri Prodotti consigliati in alternativa:
L'Oreal Expert Professionnel cura Capillare : rallenta la caduta, anche se non la ferma del tutto. Tutto sommato un ottimo prodotto specialmente se rapportato al prezzo modesto, lo trovate in offerta su Amazon. Si applica direttamente sui capelli e li rinforza.